Recupero tirocinio su simulatore 1° anno coorte 2019/2020

Oggi pomeriggio i nostri rappresentanti del terzo anno hanno partecipato ad un incontro presso il centro di simulazione avanzata “SimTo” per parlare dell’organizzazione dei tirocini sul simulatore.

Per ora si è programmato il recupero del tirocinio SME0924, ovvero quello su simulatore del 1⁰ anno della coorte 2019/2020

La durata del tirocinio è di 4 ore. Le date che sono state proposte vanno dal 13/12 al 14/01, escludendo ovviamente festivi e prefestivi. Ci sarà poi un’altra finestra che partirà indicativamente verso fine marzo inizio aprile.

I turni saranno dalle 8.00 alle 12.15 oppure dalle 13.15 alle 17.30. Singolo turno al mattino il lunedì ed il giovedì, doppio turno, mattino e pomeriggio il martedì, mercoledì e il venerdì

Per ogni turno ci sono 15 posti, gli studenti saranno poi divisi in tre gruppi da 5 per lo svolgimento delle attività.

A partire da LUNEDÌ 06/12, appena sarà disponibile su Moodle il tirocinio, bisognerà compilare innanzitutto le autodichiarazioni per quanto riguarda l’aver frequentato il corso sulla sicurezza e il possesso del green pass.

Da MARTEDÌ 07/12 ore 13.30 A GIOVEDÌ 9/12 ore 12 sarà invece possibile la scelta del turno.

È stato precisato che saranno confermate solo le date che raggiungeranno il numero totale di studenti, ovvero 15. Ci è stato inoltre detto che su Moodle sarà possibile vedere il numero di iscritti ad ogni turno ed invitiamo perciò tutti a controllare poco prima della chiusura di essere in un turno che raggiunga il numero stabilito, ed in caso contrario a sceglierne un altro.

Il tirocinio prevede una didattica mista, pertanto prima di svolgerlo è necessario prendere visione di una serie di videolezioni che saranno caricate su Moodle e su Google Drive in quanto conoscenze necesssarie allo svolgimento delle attività. Il giorno del tirocinio sarà infatti sottoposto subito un pre-test volto ad accertare l’effettiva visione dei suddetti. Il superamento del pre-test è essenziale all’ottenimento della convalida del tirocinio su libretto. Ulteriori informazioni a riguardo saranno caricate su Moodle nei prossimi giorni.

Sarà inoltre necessario il possesso dello stetofonendoscopio.