Il 5 febbraio 2022 alle ore 10.30 presso il Cinema Romano di Piazza Castello si terrà la conferenza di lancio del Coordinamento di Torino e Provincia per la protezione dei referendum Eutanasia e Cannabis, sulla base del grande successo nella raccolta firme della scorsa estate.
Insieme a diverse altre realtà politiche ed associazionistiche, Rappresenta.TO, unica lista di rappresentanza studentesca al momento all’interno del comitato, ha deciso di aderire convintamente a questa iniziativa, con la certezza che solo attraverso il riconoscimento dei diritti fondamentali il nostro paese può veramente proiettarsi in avanti.
Nato per volontà della Cellula Coscioni Torino, il coordinamento ha lo scopo di mandare un messaggio chiaro alle istituzioni, di coesione, unità e volontà popolare nell’attesa che la Corte Costituzionale deliberi sull’ammissibilità dei quesiti referendari. La speranza è quella che a seguito della pronuncia della Corte, questo Coordinamento possa trasformarsi nel Comitato torinese per il Sì”, dichiarano i volontari dell’ente promotore.
L’evento di apertura sarà aperto al pubblico (che si può prenotare al seguente link: http://pupx.it/e7c5834 ) e vedrà gli interventi di Marco Cappato, politico e attivista, già parlamentare europeo e attuale tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Riccardo Magi, deputato della Repubblica, membro Commissione Affari Costituzionali e presidente di +Europa, Silvio Viale, medico, politico e attivista, consigliere Comune di Torino, Miriam Abate e Lorenzo Cabulliese in rappresentanza della Cellula Coscioni.
La conferenza potrà essere seguita anche in streaming sulla pagina Facebook Cellula Coscioni Torino.
Di seguito il link all’evento: https://www.facebook.com/events/1239857719870699/?sfnsn=scwspmo