PASSPORT.UNITO

Per l’a.a. 2020/21 il percorso Passport.Unito è OBBLIGATORIO e deve essere completato ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2021 da chi: 

  • è iscritto/a al primo anno dei corsi di laurea triennale o magistrale a ciclo unico, ad accesso libero e programmato (anche in caso di seconda laurea)
  • effettua un passaggio al primo anno (se non ha già concluso Passport.Unito in precedenza) o un trasferimento con iscrizione a qualsiasi anno dei corsi di laurea triennale o magistrale a ciclo unico, ad accesso libero e programmato.

A chi non completerà il percorso entro la scadenza indicata sarà bloccata d’ufficio la possibilità di compilare il piano carriera dal 1° ottobre 2021 e fino al completamento del percorso online.

Affrettati: inizialo subito! Per completare Passport.Unito ci vuole tempo: non aspettare gli ultimi giorni per evitare imprevisti a ridosso della scadenza!

Chi è iscritto/a, per l’anno accademico 2020-21, ai corsi di laurea erogati in lingua inglese (corsi di laurea triennali e corsi di laurea magistrale a ciclo unico) ad accesso libero e programmato è esonerato dall’obbligo di seguire il percorso Passport.Unito.

CHE COSA È IL PASSPORT.UNITO? 

È un percorso online che ti aiuta a riconoscere e promuovere lo sviluppo delle tue soft skills.

Dopo una prima autovalutazione, potrai seguire attività di auto-riflessione, letture-lezioni, esercitazioni on-line, video e altro ancora.

Al termine del percorso potrai ripetere l’autovalutazione per capire se hai fatto progressi, sostenere una prova finale sulle attività svolte e ricevere un attestato di frequenza del percorso.