Consiglio CdL Medicina – 27 ottobre 2021

Nella riunione del Consiglio di Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia di oggi, 27 ottobre 2021, si sono discussi i seguenti punti:

1) Presentazioni del Prof. Fonio che ha ribadito il ruolo dei suoi collaboratori: il Prof.Bert con delega ai rapporti con gli studenti e il Dottor.Milan con delega nell’organizzazione dei tirocini.

2) È stata ribadita la decisione del corso di laurea di propendere esclusivamente alla didattica in presenza salvo per le condizioni strettamente legate al Covid.

3) È stata presentata dal Prof.Bert una relazione emersa dalla precedente CMR in merito ai dati di alcuni indicatori statistici sulla qualità della didattica relativi alla nostra Università e sono tendenzialmente tutti in linea con la media nazionale degli altri atenei.

4) il Dottor. Milan ha fatto il punto su quanto svolto finora per la gestione tirocini, in particolare:
🔹 Sono state aggiunte 12 nuove strutture sanitarie alla rete formativa;
🔹 Si è provveduto con successo ad ottenere un ampliamento dei posti disponibili in sedi che normalmente avevano una bassa capienza;
🔹 Con i tutor della rete formativa si organizzerà un corso ECM con lo scopo di fornire indicazioni precise nello svolgimento di tale ruolo;
🔹 Si sta aspettando il rilascio, oramai prossimo, di un software gestionale realizzato dal CINECA per la gestione delle iscrizioni. Trattandosi tuttavia di un software indirizzato a tutto l’ateneo si dovrà valutare la sua effettiva usabilità per il nostro corso di laurea. Qualora questa non fosse adeguata si procederà allo sviluppo di un software gestionale interno in coordinamento con gli uffici informatici.