Durante la CMR di medicina odierna sono stati chiariti alcuni punti:
- CHI HA FREQUENTATO I TIROCINI ABILITANTI PRE LAUREA e non intende sostenere il test il 18 luglio
deve comunicarlo rispondendo alla mail che hanno ricevuto da parte del nostro corso di laurea: verranno perciò assegnati alla sessione estiva tradizionale a partire dal 22 luglio.
I tirocini abilitanti pre laurea resteranno comunque validi anche per le sessioni di test successive al 18 luglio.
- Chi non ha frequentato i tirocini con valenza abilitante pre laurea, verrà invece assegnato direttamente alla sessione di laurea a partire dal 22 luglio.
- VERBALIZZAZIONE TIROCINI per i laureandi: come da consuetudine verrà inserito un appello riservato ai laureandi per la verbalizzazione dei tirocini che non sono ancora stati verbalizzati.
- Si ricorda che le scadenze per la consegna dei libretti per i tirocini abilitanti sono dal 13 al 18 giugno.
- TIROCINI ABILITANTI PER L’ATTUALE IV anno
Per tutti gli studenti iscritti attualmente dal quarto anno in poi, 15 CFU di tirocini curricolari verranno sostituiti in toto da 15 CFU di tirocini abilitanti (5 CFU per ognuno dei 3 tirocini).
Per sostenere questi ultimi è necessario aver dato TUTTI gli esami dei primi quattro anni e il tirocinio di medicina generale deve essere obbligatoriamente dato il VI anno.
Alla luce di ciò, gli studenti che a settembre si iscriveranno al quinto anno, al momento della compilazione del piano carriera, consci della propria situazione esami, potranno decidere se svolgere al quinto anno 10 o 5 CFU abilitanti oppure rimandarli tutti al sesto anno, e in questi ultimi due casi, i 5 o 10 CFU non abilitanti del quinto anno verranno impiegati per svolgere i vari tirocini liberi (in “pacchetti” da 3+2).
Rappresenta.TO