CDL Medicina – 20 dicembre 2021

Nella riunione odierna del Consiglio di Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia i punti discussi di interesse per la comunità studentesca sono:

1) Ad inizio 2022 saranno calendarizzate nuove date per la somministrazione delle terze dosi di vaccino anti-Covid a tutte le studentesse e gli studenti che non hanno potuto in questa tranche di dicembre o non avevano ancora superato i 5 mesi dalla seconda dose.

2) Abbiamo portato all’attenzione del Prof. Fonio la questione segnalataci del cambio di modalità d’esame deciso dalla commissione di Farmacologia per l’appello riguardante il v.o. nei giorni scorsi, ottenendo assicurazione dal Presidente di Corso di un richiamo generale del corpo docenti all’osservanza del regolamento didattico vigente, ed un suo confronto diretto con la commissione interessata al fine di garantirne il rispetto del suddetto regolamento.

3) È stata portata all’attenzione del Consiglio da parte dello stesso Prof.Fonio la problematica emersa di alcune commissioni che hanno deciso di svolgere esami tramite Moodle ma in presenza, richiedendo in alcuni casi l’uso di hotspot personali da parte degli studenti o delle studentesse. Il Prof.Fonio ha espresso comprensione nella non adeguatezza di tali condizioni e ha ribadito che procederà a discutere con la componente docenti per trovare un punto di incontro.